Per info e prenotazioni chiamate il +39 0765 735025

Il ristorante

Gli antichi sapori della cucina tradizionale 
a Torricella in Sabina

La Capannaccia è un ristorante situato a Rieti che vi offre il meglio della cucina locale, arricchita da un pizzico di fantasia ed estro dei nostri chef. Nato nel 1934, il nostro ristorante è devoto ad una tradizione culinaria che si tramanda di generazione in generazione grazie alla passione della famiglia che lo gestisce. Gli attuali proprietari, infatti, sono i pronipoti dei primi gestori. Il calore della gestione familiare vi farà subito sentire a vostro agio per gustare al meglio le specialità de La Capanaccia, fatte di ricette caserecce ancorate ai sapori e agli odori del nostro territorio.

Ricette della cucina locale

Situato nel meraviglioso e naturale contesto delle verdi colline dell'Alta Sabina, La Capanaccia si propone come cultore degli antichi sapori genuini delle ricette di un tempo, quando la cucina tradizionale era una forma di amore che veniva trasmessa dalle nostre nonne e mamme. Il locale è caratterizzato da un arredamento semplice, dagli elementi rustici come il camino con il braciere a vista per la preparazione di deliziosi tagli di carne arrostiti.

Un menù che soddisfa ogni palato

Tutto il meglio della nostra terra, viene portato e trasformato sulla vostra tavola in esperienze di gusto che esalteranno i vostri sensi. Affettati, formaggi e sottaceti, fritti misti, verdure grigliate e bruschette al pomodoro, tartufi e funghi, primi piatti con paste fresche come pappardelle, stringozzi, gnocchi e fettuccine ai porcini, tartufo, ragù e salse varie vi porteranno in un nuovo mondo di sapori. E per i secondi non potete non assaporare il pollo alla creta, preparato solo su ordinazione. Dolci e sughi fatti in casa vi aspettano insieme alla nostra pizza: croccante, fragrante e leggera da digerire, l'ideale per fare felici grandi e piccini.

Per prenotazioni, scrivete all'indirizzo mail 

Share by: